Sabato 18 Maggio – Tour Roma Segreta: Campo de’ Fiori, Museo Barracco e Sotterranei

Oggi sede di uno dei più importanti mercati della Capitale, precedentemente luogo di pubbliche esecuzioni, Campo de' Fiori è sicuramente uno dei quartieri in cui ancora si respira l’autenticità della vecchia Roma. Sabato 18 Maggio alle ore 15:00, venite con noi alla scoperta della storia e dell’arte che popolano questo angolo cittadino, impreziosito dai tesori di arte antica del Museo Giovanni Barracco, con la sua Domus Sotterranea eccezionalmente aperta, dal Teatro Pompeo, sede del primo teatro in muratura dell’Urbe, e dall'incantevole Passetto del Biscione con i suoi antichi affreschi

1 ora e 30 minuti approx
Sono accettati voucher stampati e mobile
Cancellazione Gratuita
Rimborsabile completamente se cancellato entro e non oltre 24 ore dalla partenza..

Highlights

Tour a piedi:

  • Campo de' Fiori
  • Teatro di Pompeo
  • Museo Barracco e le sue Domus Sotterranee
  • Passetto del Biscione

Include

  • Visita guidata

Excludes

  • Biglietti d'ingresso ad attrazioni, monumenti e musei
  • Cibi e bevande
  • Tutto ciò che non è incluso nella voce "Include"

Si prega di notare

  • Questo tour opera con qualsiasi condizione atmosferica
  • Questo tour opera se raggiunto il numero minimo di 8 paganti. Se non sarà raggiunto, i biglietti acquistati saranno rimborsati

Prezzo da
€0
Nessuna recensione ancora
Recensioni verificate da

Itinerario

Situata tra Piazza Farnese e Piazza Navona, quella di Campo de’ Fiori è l’unica piazza monumentale del centro storico a non ospitare chiese o basiliche. Il suo nome, così immaginifico, deriva proprio dal campo di fiori che ha occupato l’area fino al 1440, anno in cui iniziò ad essere lastricata Dopo aver scoperto qualche curiosità di questa ridente parte dell’Urbe, la nostra guida vi accompagnerà verso il Teatro Pompeo, il primo teatro in muratura realizzato a Roma, successivamente dimora della influente famiglia Orsini. Un luogo intriso nel mistero, dove si consumò l’efferato omicidio di uno dei personaggi simbolo della città (siete curiosi?).
Dopo aver ammirato il palazzo dall’esterno, vi condurremo verso il Museo Barracco, ospitale alloggio di una prestigiosa collezione di antiche sculture provenienti dal mondo antico: qui l’arte assira, egizia, etrusca, greca e romana (tra le altre) vi porteranno indietro nel tempo, per conoscere le grandi popolazioni del passato che hanno plasmato la storia. Il tour nel Museo si concluderà con la visita delle sue Domus Sotterranee, eccezionalmente aperte al pubblico dal 2022. La domus risale nelle sue principali strutture al IV secolo d.C.; la sua scoperta è casuale e avvenne nel 1899 nel corso dei lavori di parziale demolizione dell’edificio rinascimentale che dal 1948 ospita il Museo, realizzati in occasione dell’apertura del nuovo asse viario di Corso Vittorio Emanuele. La riapertura temporanea dell'antica casa romana sotterranea, legata alla sperimentazione, è solo il primo passo di un più ampio e complesso progetto di valorizzazione del sito.

See More

See Less

Informazioni di ritiro

IMPORTANTE:
L'orario selezionato corrisponde all'inizio della Visita guidata
Punto d'incontro per la visita guidata: di fronte l'ingresso del Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco (Corso Vittorio Emanuele II, 166/a)
Presentarsi 15 minuti prima dell'inizio della visita

Gray Line - I Love Rome sede:
Via Leone IV, 33
[email protected]
0039 06 474 2501 (Da novembre a Marzo - Lunedì/Sabato 6:30 – 19:00 Sabato 6:30 – 20:15
Da Aprile ad Ottobre 6:30 – 21:00
0039 348 8112027 (Whatsapp solo messaggi)