Sabato 28 Settembre – Tour Serale: Appia Antica e Villa Massenzio

Sabato 28 settembre dalle 18.30, il nostro Tour Guidato Serale ci condurrà nella storia più antica di Roma. Partiremo dalla Via Appia Antica, Patrimonio Unesco con i suoi 2300 anni di storia, dove sorgono i resti della Chiesa di S.Nicola a Capo di Bove, unica testimonianza di architettura gotica cistercense di Roma, per poi visitare la maestosa Villa dell’imperatore Massenzio. Immersa nella suggestione della nuova illuminazione notturna, custodisce il mausoleo di Romolo, il palazzo imperiale e il Circo per le corse dei cavalli, in cui potevano trovare posto oltre 10.000 spettatori

1 ora e 30 minuti approx
Sono accettati voucher stampati e mobile
Cancellazione Gratuita
Rimborsabile completamente se cancellato entro e non oltre 24 ore dalla partenza..

Highlights

  • Visita guidata con guida esperta in Storia dell'arte
  • Resti della Chiesa di San Nicola a Capo di Bove
  • Via Appia Antica
  • Villa di Massenzio: Palazzo, Circo e Mausoleo di Romolo

Include

  • Ingresso alla Villa
  • Guida professionale

Excludes

  • Cibi e bevande
  • Mance
  • Tutto ciò che non è incluso nella voce "Include"

Si prega di notare

  • Questo tour opera con qualsiasi condizione atmosferica
  • Questo tour opera se raggiunto il numero minimo di 8 paganti. Se non sarà raggiunto, i biglietti acquistati saranno rimborsati

Prezzo da
€15


Quando ti piacerebbe iniziare?

Selezionato
Disponibile
Non disponibile
Offerta

logo

Sabato 28 Settembre - Tour Serale: Appia Antica e Villa Massenzio


Date:
DATA DI QUI
Ora:
IL TEMPO QUI
Selezione:
LA SELEZIONE QUI
Note:
Durata:
1 ora e 30 minuti approx
Opzioni:

Dettagli del prezzo:
Nessuna recensione ancora
Recensioni verificate da

Itinerario

Con i suoi 2300 anni di storia, l’Appia Antica mostra intatti i segni di un passato illustre e affascinante, ancora ben visibili tra le rovine che si affacciano ai bordi della strada.

Il nostro Tour Guidato Serale partirà nel punto in cui sorgono i resti della Chiesa di S.Nicola a Capo di Bove, proprio di fronte al Mausoleo di Cecilia Metella. La chiesa rappresenta l'unica testimonianza di architettura gotica cistercense di Roma.

Percorrendo l'Appia, da poche settimane dichiarata Patrimonio dell'Umanità Unesco, la nostra visita proseguirà alla scoperta del grande complesso residenziale dove Massenzio, sui resti di un’antica villa rustica d’età tardo-repubblicana (I secolo a.C.), costruì la sua residenza imperiale intorno al 310 d.C.

La Villa di Massenzio, recentemente resa ancora più suggestiva grazie alla nuova illuminazione notturna, comprende tre ambienti, che esploreremo insieme alla nostra guida e storica dell'arte: il mausoleo noto col nome di Tomba di Romolo (dal nome del giovane figlio dell’imperatore, morto nel 309), il palazzo imperiale e il Circo per le corse dei cavalli, in cui potevano trovare posto oltre 10000 spettatori.
Proseguendo lungo il lato orientale del quadriportico, scopriremo poi il nucleo di un sepolcro più antico, forse risalente all’età augustea, conosciuto come Tomba dei Servilii, inglobato nel mausoleo massenziano.

Il nostro tour sarà un viaggio nella storia imperiale di Roma, alla scoperta di una delle aree archeologiche più illustri e suggestive della Città Eterna.

See More

See Less

Informazioni di ritiro

Punto d'incontro per la visita guidata: alle 18.15 - ingresso del Mausoleo di Cecilia Metella, via Appia Antica 161 . Il tour inizierà alle 18:30

Gray Line - I Love Rome sede:
Via Leone IV, 33
[email protected]
0039 06 474 2501 :
- da Novembre a Marzo, da lunedì a sabato, 6:30 - 19:00 e domenica 6:30 - 20:15
- da Aprile ad Ottobre, tutti i giorni, 6:30 - 21:00
0039 348 8112027 (solo WhatsApp)