Sabato 24 Giugno: Tour Guidato – Street Art di Tor Marancia

Riqualificazione urbana e sociale: il progetto “Big City Life”, promosso dall’associazione culturale 999Contemporary in collaborazione con il Comune di Roma, accende il quartiere di Tor Marancia, con i vividi colori dei suoi murales. Un museo condominiale unico al mondo che dal 2015 è stato proiettato nella scena internazionale dell'arte urbana, dando lustro all’intera comunità

1 ora e 30 minuti approx
Wheelchair access
Sono accettati voucher stampati e mobile
Cancellazione Gratuita
Rimborsabile completamente se cancellato entro e non oltre 24 ore dalla partenza..

Highlights

Unisciti al nostro tour per visitare questo bellissimo quartiere romano il cui volto è stato letteralmente reso unico dalla Street Art ma soprattutto dai suoi volenterosi abitanti. Respirerai la magia di colori e di disegni meravigliosi godendo della vista di murales spettacolari mentre ne ascolterai l’affascinante storia. La nostra guida ti aiuterà a capire come è nato il progetto, ti illustrerà le opere d’arte del quartiere e risponderà più che volentieri alle tue domande.

Include

  • Visita guidata con un esperto di Arte che vive nel quartiere

  • Trasporto
  • Cibi e Bevande
  • Mance
  • Tutto ciò che non è incluso nella voce "Include"

Si prega di notare

  • Questo tour opera con qualsiasi condizione atmosferica
  • Questo tour opera se raggiunto il numero minimo di 4 paganti. Se non sarà raggiunto, i biglietti acquistati saranno rimborsati

Prezzo da
€15


Quando ti piacerebbe iniziare?

Selezionato
Disponibile
Non disponibile
Offerta

logo

Sabato 24 Giugno: Tour Guidato - Street Art di Tor Marancia


Date:
DATA DI QUI
Ora:
IL TEMPO QUI
Selezione:
LA SELEZIONE QUI
Note:
Durata:
1 ora e 30 minuti approx
Opzioni:

Dettagli del prezzo:
Nessuna recensione ancora
Recensioni verificate da

Itinerario

L’immaginazione dei 22 creativi provenienti da dieci Paesi diversi prende vita nelle forme che abbelliscono le undici palazzine di Via di Tor Marancia n. 63 e noi vogliamo portarvi proprio qui, in un percorso artistico che vi farà sperimentare l’autentica arte di strada, fornendovi una prospettiva del tutto inusuale di come le emozioni possano essere trasmesse anche al di fuori di tradizionali musei.

Un progetto di recupero a tutto tondo che ha dato risalto a una zona da tempo relegata ad essere la Shangai italiana, a causa dell’elevata densità abitativa e della posizione che la espone a frequenti allagamenti. Tor Marancia, però, ha dimostrato di essere ben più di questo e con il supporto dell’associazione 999Contemporary i suoi condomini si sono trasformati in bianche tele, ornate dalle talentuose mani di artisti internazionali.

Cruciale è stato il coinvolgimento della comunità del luogo che ha contribuito attivamente a dare risalto al quartiere: ogni murales, infatti, è stato progettato con minuzia per trasporre artisticamente le storie celate dalle mura di quelle imponenti palazzine.

L’opera Welcome to Shangai, dell’artista cinese Caratoes, si ispira proprio al nome attribuito a questo angolo di Roma, mentre Il Bambino Redentore, del francese Seth Globalpainter, rappresenta la storia del piccolo Luca, mancato a seguito di un incidente.

Una vera e propria operazione di City Beautification, dove la creatività si fa volano di sviluppo locale, coinvolgendo direttamente adulti e bambini. Non è un caso che “Big City Life” abbia destato interesse a livello mondiale, trasformando Tor Marancia nella meta turistica ideale di tutti coloro che sanno riconoscere nella street art un fenomeno artistico in grado di comunicare sensazioni profonde.

See More

See Less

Informazioni di ritiro

Punto d'incontro per la visita guidata: "Museo Condominiale di Tor Marancia, 63" - Viale Tor Marancia, 00147 Roma
Presentarsi 15 minuti prima dell'inizio della visita

Gray Line - I Love Rome sede:
Via Leone IV, 33
[email protected]
0039 06 474 2501 (6:30 AM – 8:00 PM 365 giorni)
0039 348 8112027 (solo WhatsApp)